Torri di Raffreddamento per Gelaterie 2018-12-06T10:58:40+00:00

Torri di Raffreddamento per Gelaterie

Se stai cercando delle torri di raffreddamento per gelaterie, le soluzioni offerte da ECONOMAX® sono sicuramente le più innovative e tecnologiche presenti sul mercato.

Le torri di raffreddamento riciclano l’acqua fredda già sfruttata in precedenza, nel processo di produzione nel laboratorio della gelateria, per riuscire ad avere un risparmio sia energetico che idrico in tutto il produttivo. Il secondo nome delle torri di raffreddamento per gelaterie è infatti “economizzatore d’acqua”. Oltre a ridurre la bolletta dell’acqua fin dal primo utilizzo, questo macchinario permette un miglior funzionamento delle attrezzature per gelateria, riducendo quindi la necessità di manutenzione ordinaria nel tempo.

Funzionamento delle Torri di Raffreddamento

Torri di Raffreddamento per GelaterieLa torre di raffreddamento per gelateria va collegata a tutte le attrezzature che sfruttano l’acqua raffreddata per la produzione del gelato: in questo modo potrà raccogliere l’acqua per poi smaltire il calore e abbassare la temperatura interna delle tue attrezzature per gelateria.

Una volta immessa l’acqua nel loro circuito chiuso, le torri di raffreddamento per gelaterie sfruttano un processo di evaporazione per abbassare la temperatura della massa liquida. Riportata l’acqua alla temperatura ottimale, infine, l’economizzatore la immette nuovamente nel circuito di raffreddamento dei macchinari per gelateria a questa collegati. A dispetto del nome imponente, i nostri modelli di torri di raffreddamento sono ingombranti quanto un normale pastorizzatore, in quanto si tratta di attrezzature pensate per tutti i laboratori di gelateria.

Si possono collegare alla torre di raffreddamento tutte le attrezzature necessarie alla produzione e alla conservazione del gelato. Collegare il pastorizzatore, il mantecatore o le vetrine frigorifero ad una torre di raffreddamento per gelateria ti aiuterà a migliorare il funzionamento dei macchinari della tua gelateria, oltre che ad aumentare il risparmio idrico ed elettrico.

La torre di raffreddamento per gelateria riduce infatti i costi fissi dell’acqua necessaria alla produzione fino al 95%. Un risparmio così consistente ti permette di offrire il tuo gelato artigianale a prezzi molto concorrenziali.

Contattaci subito se vuoi maggiori informazioni sul funzionamento delle nostre torri di raffreddamento per gelaterie artigianali.