Raffreddamento Dell’Acqua Gelaterie 2018-12-06T10:39:50+00:00

Raffreddamento Dell’Acqua Gelaterie

Dal 2016 ECONOMAX® produce e vende economizzatori e torri di raffreddamento dell’acqua per gelaterie artigianali.

Gli economizzatori d’acqua sono apparecchiature appositamente concepite e realizzate per favorire il recupero dell’acqua sfruttata per il raffreddamento nei circuiti dei macchinari presenti nei laboratori di produzione di gelato artigianale. Ad esempio i pastorizzatori, i mantecatori, i banconi, i frigoriferi, le vetrine e così via. Questo tipo di macchinari, quando sono in funzione, emettono molto calore e necessitano quindi di essere costantemente raffreddati per restare sempre efficienti: ciò avviene grazie al passaggio di grandi quantità d’acqua.

Economizzatori d’Acqua per Gelaterie

Raffreddamento Dell’Acqua GelaterieGli economizzatori d’acqua commercializzati da ECONOMAX® sostituiscono ed eliminano completamente il consumo d’acqua dalla rete di distribuzione idrica, creando un ricircolo a circuito chiuso tra i diversi impianti refrigeranti del laboratorio. Questo speciale impianto sfrutta la possibilità di generare una grande riserva d’acqua fredda riutilizzabile, in modo da sopperire alla notevole richiesta che si può presentare nei momenti di maggior produzione. Il funzionamento di queste circuito prevede che l’acqua calda di ritorno dai compressori scenda e venga raffreddata attraverso il reticolo di ghiaccio che si forma, durante il funzionamento dell’economizzatore.

Sono molti i vantaggi dell’economizzatore per il raffreddamento dell’acqua nelle gelaterie: totale assenza di batteri, risparmio idrico notevole, riduzione dei costi in bolletta fin dal primo utilizzo, pieno rispetto dell’ambiente, riduzione dell’inquinamento acustico, alta efficienza, assenza di formazione di calcare o alghe, un sistema completamente automatizzato, manutenzione richiesta minima e tanti altri.

Contattaci subito se vuoi avere maggiori informazioni, o un preventivo personalizzato, per i nostri macchinari dedicati al raffreddamento dell’acqua nelle gelaterie.