ELETTRONICA INTELLIGENTE 2019-05-02T14:34:12+00:00

ELETTRONICA INTELLIGENTE

MASSIMA EFFICIENZA E SINERGIA:
I CONSUMI SI ADATTANO AL LAVORO RICHIESTO

La torre ECONOMAX® è pensata per funzionare in accoppiamento alle macchine del laboratorio solo quando richiesto, così da limitare ulteriormente i consumi elettrici e l’impatto ambientale.
I sensori di temperatura e pressione consentono alla torre di auto-regolarsi in funzione del carico termico da smaltire e della prevalenza necessaria, adattandosi all’impianto e ottimizzando così le prestazioni in ogni condizione operativa.

Il PLC di bordo gestisce in tempo reale ogni aspetto della macchina, dal monitoraggio continuo delle temperature al funzionamento delle utenze.
Il software integrato, attraverso un pannello touch-screen, permette gestire in modo semplice e intuitivo le diverse modalità di funzionamento (manuale, automatica, temporizzata), di visualizzare e modificare i parametri operativi e di programmare la manutenzione.

RISPARMIO ENERGETICO E MASSIMA SILENZIOSITÀ

Sia il ventilatore che la pompa sono regolate da inverter, così da consentire un funzionamento incredibilmente silenzioso. L’avvio della macchina avviene in modalità soft-start mentre il numero di giri delle utenze aumenta gradualmente fino al regime richiesto.
La “modalità notturna” consente di limitare ulteriormente la rumorosità nella fascia oraria più critica, così da poter posizionare la torre anche nelle zone abitate più sensibili.